HINGE – Portoni doppio impacco senza guida inferiore

Flessibilità e praticità: ecco i portoni coibentati a libro Moreschi

HINGE – Portoni doppio impacco senza guida inferiore

Dotati di apertura manuale o motorizzata, si adattano a tutte le esigenze.
I portoni coibentati a libro Moreschi assicurano massima praticità e resistenza per tutte le attività, anche quelle che necessitano di passaggi frequenti.
L’eccellenza Moreschi si concretizza nella progettazione fatta da tecnici professionisti, dall’utilizzo di materiali di alta qualità per ogni particolare, dalla produzione effettuata con tecniche innovative e dalla posa seguita direttamente dai tecnici specializzati.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone a doppio impacco é costituito da ante dello spessore di 52 mm con rispettivi telai perimetrali interni in profilo d’acciaio zincato spessore 20/10; le ante sono rivestite integralmente da lamiere lisce o bucciate ottenute mediante processo di laminazione continua, in acciaio zincato SENDZIMIR, segue la fosfatazione e la stesura di primer dallo spessore di 5 Micron su entrambe le facce.

Sul lato esterno viene applicata la vernice a finire con spessore di 20 Micron.
La superficie così ottenuta risulta completamente liscia.
La pre-verniciatura offre, senza alcuna alterazione, la resistenza di 400 ore in camera di nebbia salina; infine preveniamo eventuali graffi con l’applicazione di pellicola adesiva da togliere a montaggio avvenuto.

L’isolamento é garantito dall’iniezione di schiuma poliuretanica autoestinguente secondo la norma DIN 4102 classe B2, con densità non inferiore a 43/45 Kg/m³, ottenuto tramite processo di espansione sotto pressa che assicura un elevato grado di isolamento termico.

La guida superiore è in acciaio presso-piegato realizzata su nostro disegno con finitura zincata elettrolitica, è già predisposta per eventuali motorizzazioni.
È corredata da carrelli con cuscinetti rivestiti in nylon che garantiscono silenziosità e facilità di manovra.
Questo tipo di portone non necessita di guida inferiore in quanto le due piantane laterali, in acciaio zincato o alluminio sezione e la guida superiore sono collegate fra loro.

La struttura viene tassellata a muro, andando così a costituire un vero e proprio telaio per il portone stesso, garantendo un alto grado di stabilità. A terra, ed al centro del vano muro, è installata una ciabatta in lega di allumino ove si inseriscono, in chiusura, perni con relative olive in acciaio zincato; questo conferisce garanzia di chiusura e sicurezza.
Le cerniere, con fissaggio frontale ed interno, sono in lega di alluminio di colore nero opaco ed ottenute con processo di pressofusione; un particolare studio ha permesso di ottenere cerniere in grado di assorbire urti di mezzi, così da limitare eventuali danni alle ante. Con l’inserimento di bronzine autolubrificanti e cuscinetti reggispinta si ottiene una riduzione al minimo della manutenzione.
Perno zincato con sistema anticaduta e fresatura per garantirne il fissaggio con grano interno.
Questo sistema evita lo sfilamento dello stesso, con la conseguente apertura del portone.

Sul lato interno, ad altezza uomo, vi sono installati cariglioni in lega di alluminio verniciati di colore nero a 4 punti di fissaggio, oltre ad una frizione centrale per la regolazione della maniglia a sciabola; questa particolare forma la rende ergonomica ed evita lo schiacciamento delle mani. L’apertura e chiusura del portone, è facilitata da maniglie in alluminio verniciato nero

Aste in acciaio zincato a due punti di chiusura, scorrono nei passanti ove sono inseriti dei supporti in teflon che garantiscono precisione, notevole scorrimento e silenziosità nel movimento.
I terminali superiori sono costituiti da puntali presso-fusi.

Le guarnizioni di tenuta tra anta e anta, a doppio battente incrociato, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura; inoltre lo spazio tra le ante é di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente.
Nella parte superiore e inferiore la chiusura è garantita da guarnizione a doppio ago con parti pretagliate per garantire la possibilità di regolazione su pavimenti non complanari.
Infine, le guarnizioni verticali e orizzontali, vengono termosaldate tra loro, così da realizzare un unico profilo che garantisce tenuta ed isolamento termico.

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 U=1,7W / m²K

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo con/senza battuta inferiore
  • Oblò in vetro anti-infortunistico
  • Serramenti con vetro camera
  • Ribalta a 180°
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Griglie di areazione
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori
  • Realizzazione in acciaio inox
  • Realizzazione in Acciaio Corten
  • Colorazioni preverniciate : B.co/grigio simile RAL 9002, Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.
  • Verniciatura in tinta RAL a scelta

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

La filosofia Moreschi garantisce un prodotto robusto, dall’ottima capacità di isolamento termico e acustico, dai bassi costi di manutenzione e da piacevole estetica con accattivante design.

Dimensioni personalizzabili.

Standard B. co/grigio simile RAL 9002
Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.

Adatto per uso esterno ed interno.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.