SLIDING – Portoni scorrevoli con guida inferiore

Grandi aperture, minimo ingombro.

SLIDING – Portoni scorrevoli con guida inferiore

Per le grandi aperture: ottima robustezza e massima funzionalità, questo è sinonimo di garanzia. Grandi aperture, minimo ingombro: il portone coibentato risolve il problema della raccolta di ante.
Con l’installazione all’interno del fabbricato, può scorrere tra muro e scaffalature o macchinari, in modo da renderlo quasi “invisibile”.
I nostri portoni sono realizzati con materiali che, se anche installati all’esterno, non creano complicazioni.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone scorrevole a pavimento, è costituito da ante dello spessore di 52 mm con rispettivi telai perimetrali interni in profilo d’acciaio zincato spessore 20/10. Le ante sono rivestite integralmente da lamiere lisce o bucciate ottenute mediante processo di laminazione continua, in acciaio zincato sistema SENDZIMIR, segue la fosfatazione e la stesura di primer dello spessore di 20 Micron.
Tale pre-verniciatura offre, senza alcuna alterazione, la resistenza di 400 ore in camera di nebbia salina.
Infine preveniamo eventuali graffi con l’applicazione di pellicola adesiva da togliere a montaggio avvenuto.

L’isolamento è garantito dall’iniezione di schiuma poliuretanica autoestinguente secondo la norma DIN 4102 classe B2, con densità non inferiore a 43/45 Kg/m³, ottenuto tramite processo di espansione sotto-pressa che assicura un elevato grado di isolamento termico.

La guida superiore è fissata in veletta o a soffitto da apposite staffe da noi progettate e realizzate, tutto in acciaio zincato.
Lo scorrimento superiore è garantito da olive in nylon che garantiscono silenziosità e grande facilità di manovra.

Il tutto è ricoperto da carter in lamiera pre-verniciata e siliconato nella parte superiore. (Opzionale)

Nel tubolare inferiore sono inserite le ruote in acciaio a doppi cuscinetti.
La chiusura superiore ed inferiore è realizzata con spazzole in nylon e supporto in alluminio
La guida inferiore è a forma di omega, in acciaio zincato presso-piegato e fornita con dei distanziali per facilitare la posa (a murare a carico del cliente) e il rispetto dell’interasse del portone.

Sul lato interno, ad altezza uomo, vi sono installati cariglioni in lega di alluminio verniciati di colore nero a 4 punti di fissaggio, oltre ad una frizione centrale per la regolazione della maniglia a sciabola; questa particolare forma la rende ergonomica ed evita lo schiacciamento delle mani. L’apertura e chiusura del portone, è facilitata da maniglie in alluminio verniciato nero

Aste in acciaio zincato a un punto di chiusura, scorrono nei passanti ove sono inseriti dei supporti in teflon che garantiscono precisione, notevole scorrimento e silenziosità nel movimento.

Nel caso in cui il portone è già fornito di serie motorizzato, nella parte superiore viene fornito con micro di sicurezza per evitarne l’apertura involontaria con conseguenti problemi alla motorizzazione.
Le guarnizioni verticali di tenuta, frontale e posteriore, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura.
Lo spazio tra l’anta e la battuta o tra le ante, è di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente.

Predisposizione alla motorizzazione di serie.

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 U=1,6W / m²K

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo con/senza battuta inferiore
  • Oblò in vetro anti-infortunistico
  • Serramenti con vetro camera
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Griglie di areazione
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori
  • Realizzazione in acciaio inox
  • Realizzazione in Acciaio Corten
  • Colorazioni preverniciate : B.co/grigio simile RAL 9002, Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.
  • Verniciatura in tinta RAL a scelta

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

La filosofia Moreschi garantisce un prodotto robusto, dall’ottima capacità di isolamento termico e acustico, dai bassi costi di manutenzione dal design accattivante.

Dimensioni personalizzabili.

Standard B. co/grigio simile RAL 9002
B.co/Grigio RAL9002, Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.

Possono essere installati sia all’interno che all’esterno.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.