SLIDING GLASS – Portoni scorrevoli con guida inferiore

Grandi aperture, grande impatto visivo

SLIDING GLASS – Portoni scorrevoli vetrati con/senza guida inferiore

Il portone vetrato scorrevole Moreschi può scorrere sia all’interno che all’esterno ed elimina ogni problema di ingombro di raccolte di ante.
Il vetro esalta l’aspetto esterno o interno di qualsiasi spazio, e rende il portone un elemento di design di pregevole fattura.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone scorrevole a pavimento vetrato è costituito da ante realizzate con profili perimetrali in tubolare d’acciaio avente sezione ad dim.60x90mm  e traversi d’unione realizzati con profili in tubolare d’acciaio con sezione a dim.60x90mm. il tutto con finitura a bagno di zinco e successiva verniciatura in tinta RAL a scelta con effetto bucciato.

Tamponamento mezzo vetro di tipologia e finitura a scelta (vetro camera, vetro antinfortunistico, trasparente, satinato, ecc…) con spessore massimo totale inseribile di 40mm.
Ferma vetro a scatto realizzato con profilo in alluminio verniciato nella stessa tinta del portone.

La guida superiore è fissata in veletta o a soffitto da apposite staffe da noi progettate e realizzate in acciaio zincato. Lo scorrimento superiore è garantito da olive in nylon che garantiscono silenziosità e grande facilità di manovra. Il tutto è ricoperto da carter in lamiera preverniciata e siliconato nella parte superiore. ( Opzionale )

Con il portone scorrevole a pavimento, si inseriscono nel tubolare inferiore ruote in acciaio zincato a doppi cuscinetti. La chiusura superiore ed inferiore è realizzata con spazzole in nylon con supporto in acciaio inox.  La guida inferiore è a forma di omega rovescio in acciaio zincato presso-piegato e fornita con dei distanziali per facilitare la posa (a murare a carico del cliente) e il rispetto dell’interasse portone. Nella guida superiore a “C” in acciaio inox, scorrono ruote in nylon fissate alla parte superiore del portone.

Con il portone scorrevole sospeso, lo scorrimento superiore è garantito da carrelli con 4 cuscinetti in acciaio zincato che scorrono in una guida mono-rotaia in inox.  Il tutto è ricoperto da carter in lamiera di acciaio inox e siliconato nella parte superiore. Nella parte inferiore viene fissata a terra oltre il vano muro, una piastra in acciaio inox con doppie ruote in nylon che guidano il portone nello scorrimento in modo rigido.

La chiusura sul lato interno, è garantita da cariglioni a 4 punti di fissaggio e frizione centrale. La maniglia evita schiacciamenti delle mani e garantisce lo scorrimento dell’asta in acciaio zincato e verniciato nero ad un punto di chiusura verso il basso. La stessa è fissata nei passanti scorri-asta che garantiscono precisione e notevole scorrimento.  Il terminale inferiore dell’asta è costituito da un puntale presso-fuso. Nel caso in cui il portone è già fornito di serie motorizzato, nella parte superiore viene fornito con micro di sicurezza per evitarne l’apertura involontaria con conseguenti problemi alla motorizzazione.

Le guarnizioni verticali di tenuta, frontale e posteriore, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura. Lo spazio tra l’anta e la battuta o tra le ante, è di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente. Predisposizione alla motorizzazione di serie.

Predisposizione alla motorizzazione di serie per la soluzione a pavimento
Predisposizione alla motorizzazione a richiesta con apposita guida superiore.

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB 12428   a seconda del tamponamento. Contattare nostro ufficio tecnico

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 allegato B UNI EN 12428   a seconda del tamponamento. Contattare nostro ufficio tecnico

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo con/senza battuta inferiore
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori
  • Tamponamento ante con : pannelli sandwich, rete, legno.
  • Verniciatura in tinta RAL a scelta
  • Eventuali disponibilità per altre colorazioni/effetti dovrà essere valutata in fase di conferma tinta da parte del cliente.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

Moreschi garantisce un prodotto robusto e di assoluto design.

Dimensioni personalizzabili.

Verniciatura profili nelle tinte RAL a scelta.

Adatto per uso esterno ed interno.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.