HINGE GLASS – Portoni doppio impacco senza guida inferiore

Design, estetica e bellezza: ecco i portoni Vetrati a Libro della Moreschi

HINGE GLASS – Portoni doppio impacco senza guida inferiore

Forza strutturale e leggerezza, sono qualità che i nostri portoni a libro vetrati senza guida hanno come prerogativa. Solidità ma non pesantezza, anche in questi portoni così tradizionali l’innovazione di tutte le altre tipologie di chiusure è ben visibile. Questo garantisce al nostro cliente una linea di prodotti diversi nelle forme, ma uguali nelle finiture degli accessori, quindi di facile reperibilità perché sempre disponibili a magazzino.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone a doppio impacco vetrato è costituito da ante realizzate con profili perimetrali in tubolare d’acciaio avente sezione ad “L” dim.60x90mm. e traversi d’unione realizzati con profili in tubolare d’acciaio con sezione a ‘T’ dim.60x90mm. il tutto con finitura a bagno di zinco e successiva verniciatura in tinta RAL a scelta con effetto bucciato. Tamponamento mezzo vetro di tipologia e finitura a scelta (vetro camera, vetro antinfortunistico, trasparente, satinato, etc) con spessore massimo totale inseribile di 40mm. Ferma vetro a scatto realizzato con profilo opportunamente dimensionato in alluminio verniciato nella stessa tinta del portone. La struttura portante è composta da piantane laterali in tubolare d’acciaio zincato e verniciato colore nero e da una guida superiore, realizzata su nostro disegno, in materiale d’acciaio presso piegato con finitura zincata elettrolitica e verniciata colore nero

Questo tipo di portone non necessita di guida inferiore in quanto le due piantane laterali e la guida superiore sono collegate fra loro e conseguentemente tassellate a muro, andando così a costituire un vero e proprio telaio per il portone garantendo un elevato grado di stabilità e rigidità.
Una o più ciabatte in alluminio vengono tassellate a pavimento così che, il perno con l’oliva in acciaio zincato, vi si possa inserire e terminare la chiusura del portone.
Sul lato interno, ad altezza uomo, vi sono installati cariglioni e maniglie in lega di alluminio verniciato nero, per l’apertura e chiusura del portone stesso.

I cariglioni sono a 4 punti di fissaggio e frizione centrale. La maniglia a sciabola evita schiacciamenti delle mani e garantisce lo scorrimento delle aste in acciaio zincato e verniciate nere, a due punti di chiusura.
Le stesse sono fissate in passanti scorri-aste, ove sono inseriti dei supporti in teflon che garantiscono precisione e notevole scorrimento.
I terminali superiori delle aste sono costituiti da puntali in alluminio presso-fuso che chiudono nella guida superiore il portone. Impugnando le maniglie ergonomiche in alluminio presso-fuso, è possibile movimentare il portone con estrema facilità grazie anche ai carrelli con cuscinetti rivestiti in nylon che scorrono nella guida superiore (già predisposta per eventuali motorizzazioni).

Le cerniere, con fissaggio frontale ed interno, sono in lega di alluminio di colore nero opaco ed ottenute con processo di pressofusione; un particolare studio ha permesso di ottenere cerniere in grado di assorbire urti di mezzi così da limitare eventuali danni alle ante. Con l’inserimento di bronzine autolubrificanti e cuscinetti reggispinta si ottiene una riduzione al minimo della manutenzione.
Perno zincato con sistema anticaduta e fresatura per garantirne il fissaggio con grano interno.
Questo sistema evita lo sfilamento dello stesso, con la conseguente apertura del portone.

Le guarnizioni di tenuta tra anta e anta, a doppio battente incrociato, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura; inoltre lo spazio tra le ante é di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente.
Nella parte superiore e inferiore la chiusura è garantita da guarnizione a doppio ago con parti pretagliate per garantire la possibilità di regolazione su pavimenti non complanari.
Infine, le guarnizioni verticali e orizzontali, vengono termosaldate tra loro, così da realizzare un unico profilo che garantisce tenuta ed isolamento termico.

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB 12428   a seconda del tamponamento. Contattare nostro ufficio tecnico

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 allegato B UNI EN 12428   a seconda del tamponamento. Contattare nostro ufficio tecnico

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo senza battuta inferiore
  • Ribalta a 180°
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori
  • Tamponamento ante con : pannelli sandwich, rete, legno.
  • Verniciatura in tinta RAL a scelta
  • Eventuali disponibilità per altre colorazioni/effetti dovrà essere valutata in fase di conferma tinta da parte del cliente.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

Moreschi garantisce un prodotto robusto e di assoluto design.

Dimensioni personalizzabili.

Verniciatura profili nelle tinte RAL a scelta

Adatto per uso esterno.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.