SLIDING INOX – Portoni scorrevoli con o senza guida inferiore

Portoni scorrevoli tagliafuoco, robusti e sicuri

SLIDING INOX – Portoni scorrevoli con o senza guida inferiore

Portoni scorrevoli, robusti e sicuri, rappresentano una pratica e sicura soluzione per i vani dove gli spazi sono limitati; lo scorrimento laterale permette la realizzazione di ampi vani con riduzione degli ingombri laterali. Realizzati a una o due ante contrapposte o sovrapposte, garantiscono la massima sicurezza. Sono una valida soluzione per gli ambienti alimentari, chimica, farmaceutica.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone scorrevole, è costituito da ante dello spessore di 52 mm con rispettivi telai perimetrali interni in profilo d’acciaio zincato spessore 20/10; le ante sono rivestite integralmente da lamiere lisce in acciaio inox; La superficie esterna risulta completamente liscia con effetto satinato.   L’isolamento è garantito dall’iniezione di schiuma poliuretanica autoestinguente secondo la norma DIN 4102 classe B2, con densità non inferiore a 43/45 kg/m³, ottenuto tramite processo di espansione sotto pressa che assicura un elevato grado di isolamento termico.
Preveniamo eventuali graffi con l’applicazione di pellicola adesiva da togliere a montaggio avvenuto.
La guida superiore è fissata in veletta o a soffitto da apposite staffe da noi progettate e realizzate in acciaio inox. Lo scorrimento superiore è garantito da olive in nylon che garantiscono silenziosità e grande facilità di manovra. Il tutto è ricoperto da carter in lamiera acciaio INOX e siliconato nella parte superiore. ( Opzionale )

Con il portone scorrevole a pavimento, si inseriscono nel tubolare inferiore ruote in acciaio inox a doppi cuscinetti. La chiusura superiore ed inferiore è realizzata con spazzole in nylon con supporto in acciaio inox.  La guida inferiore è a forma di omega rovescio in acciaio inox presso-piegato e fornita con dei distanziali per facilitare la posa (a murare a carico del cliente) e il rispetto dell’interasse portone. Nella guida superiore a “C” in acciaio inox, scorrono ruote in nylon fissate alla parte superiore del portone.

Con il portone scorrevole sospeso, lo scorrimento superiore è garantito da carrelli con 4 cuscinetti in acciaio inox che scorrono in una guida mono-rotaia in inox.  Il tutto è ricoperto da carter in lamiera di acciaio inox e siliconato nella parte superiore. Nella parte inferiore viene fissata a terra oltre il vano muro, una piastra in acciaio inox con doppie ruote in nylon che guidano il portone nello scorrimento in modo rigido.

La chiusura sul lato interno, è garantita da cariglioni in acciaio inox a 4 punti di fissaggio e frizione centrale. La maniglia evita schiacciamenti delle mani e garantisce lo scorrimento dell’asta in acciaio inox ad un punto di chiusura verso il basso. La stessa è fissata nei passanti scorri-asta che garantiscono precisione e notevole scorrimento.  Il terminale inferiore dell’asta è costituito da un puntale in acciaio inox. Nel caso in cui il portone è già fornito di serie motorizzato, nella parte superiore viene fornito con micro di sicurezza per evitarne l’apertura involontaria con conseguenti problemi alla motorizzazione.

Le guarnizioni verticali di tenuta, frontale e posteriore, sono in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento) per garantire la massima chiusura. Lo spazio tra l’anta e la battuta o tra le ante, è di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente. Predisposizione alla motorizzazione di serie.

Predisposizione alla motorizzazione di serie per la soluzione a pavimento
Predisposizione alla motorizzazione a richiesta con apposita guida superiore.

 

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 3

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 U=1,6W / m²K

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo con/senza battuta inferiore
  • Oblò in vetro anti-infortunistico
  • Serramenti con vetro camera
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Griglie di areazione
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

Le chiusure Moreschi sono certificate a norma di legge in materia di normative antincendio.

Dimensioni personalizzabili.

Standard, satinato.

Adatto per uso esterno

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.