FOLDING – Portoni ad impacco laterale con guida inferiore

I portoni FOLDING possono essere installati all’interno o all’esterno.

FOLDING – Portoni ad impacco laterale con guida inferiore

I portoni Moreschi FOLDING possono essere installati all’interno o all’esterno, per sfruttare al meglio la versatilità dell’impacchettamento a libro e lasciare ampi spazi di manovra.

INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO

Il portone ad impacco laterale è costituito da ante dello spessore di 52 mm; i telai perimetrali interni in profilo d’acciaio zincato spessore 20/10, sono integralmente schiumati e coibentati.
Le ante sono rivestite da lamiere lisce o bucciate dello spessore di 8/10, ottenute mediante processo di laminazione continua in acciaio zincato SENDZIMIR; segue la fosfatazione e la stesura di primer dello spessore di 5 Micron su entrambe le facce.
Sul Iato esterno viene applicata la vernice a finire con spessore di 20 Micron.
La superficie così ottenuta risulta completamente liscia.
La pre-verniciatura offre, senza alcuna alterazione, la resistenza di 400 ore in camera di nebbia salina.
Infine, preveniamo eventuali graffi con l’applicazione di pellicola adesiva da togliere a montaggio avvenuto.

L’isolamento è garantito dall’iniezione di schiuma poliuretanica autoestinguente secondo la norma DIN 4102 classe B2, con densità media di 43/45 Kg/m³, ottenuto tramite processo di espansione sotto-pressa che assicura un elevato grado di isolamento termico.
La guida superiore di colore nero, è a doppia rotaia componibile ed è corredata da: carrelli con cuscinetti; bandiera laterale per la raccolta delle ante ed altri accessori, in modo tale da essere già predisposta per eventuali motorizzazioni.
Per la soluzione su unico impacco, la piantana di battuta laterale viene realizzata in acciaio zincato con sezione 120x40mm e fissata con apposite staffe di fissaggio in acciaio zincato.
La guida inferiore a forma di “U” (a murare a carico del cliente), è in acciaio zincato presso-piegato su disegno Moreschi e fornita con dei distanziali per facilitare la posa e il rispetto dell’interasse del portone. Inoltre, vengono realizzati dei fori nella parte inferiore e saldato un tubo ove poter inserire un tubo flessibile atto a convogliare l’acqua negli impianti di scarico.
Unitamente alla stessa verrà allegato disegno e misure per la corretta posa.

Le cerniere, con fissaggio frontale ed interno, sono in lega di alluminio di colore nero opaco ed ottenute con processo di pressofusione; un particolare studio ha permesso di ottenere cerniere in grado di assorbire urti di mezzi così da limitare eventuali danni alle ante. Con l’inserimento di bronzine autolubrificanti e cuscinetti reggispinta si ottiene una riduzione al minimo della manutenzione.
Perno zincato con sistema anticaduta e fresatura per garantirne il fissaggio con grano interno.
Questo sistema evita lo sfilamento dello stesso, con la conseguente apertura del portone.

Sul lato interno, ad altezza uomo, vi sono installati cariglioni in lega di alluminio verniciati di colore nero a 4 punti di fissaggio, oltre ad una frizione centrale per la regolazione della maniglia a sciabola; questa particolare forma la rende ergonomica ed evita lo schiacciamento delle mani. L’apertura e chiusura del portone, è facilitata da maniglie in alluminio verniciato nero

Aste in acciaio zincato a un punto di chiusura, scorrono nei passanti ove sono inseriti dei supporti in teflon che garantiscono precisione, notevole scorrimento e silenziosità nel movimento.

Le guarnizioni di tenuta tra anta ed anta, in gomma naturale EPDM (antinvecchiamento), sono realizzate su particolare disegno a doppio battente incrociato per garantirne la massima chiusura; inoltre lo spazio tra le ante è di 50 mm (antischiacciamento) su tutte le versioni: manuali, motorizzate o predisposte alla motorizzazione come da normativa vigente.
Nella parte superiore ed inferiore la chiusura è garantita da guarnizione a doppio ago con parti pretagliate per garantire la possibilità di regolazione su pavimenti non complanari.
Infine, le guarnizioni verticali ed orizzontali, vengono termosaldate tra loro, così da realizzare un unico profilo che garantisce tenuta ed isolamento termico.

 

Campi d’applicazione con temperature tra i +4° C e +40 ° C

Marcatura CE EN 13241-1 (CPD), classe di resistenza al vento 4

Insonorizzazione UNI EN 717-1; R=28dB

Trasmittanza Termica secondo la norma 13241-1 U=1,7W / m²K

 

Optionals:

  • Motorizzazioni secondo norme vigenti
  • Passo uomo con battuta inferiore
  • Oblò in vetro anti-infortunistico
  • Serramenti con vetro camera
  • Imbotti perimetrali
  • Cariglioni con maniglia e serratura esterna
  • Griglie di areazione
  • Travi di sostegno
  • Pannelli fissi laterali e superiori
  • Realizzazione in acciaio inox
  • Realizzazione in Acciaio Corten
  • Colorazioni preverniciate : B.co/grigio simile RAL 9002, Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.
  • Verniciatura in tinta RAL a scelta

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE

La filosofia Moreschi garantisce un prodotto robusto, dall’ottima capacità di isolamento termico e acustico, dai bassi costi di manutenzione e da piacevole estetica con accattivante design.

Dimensioni personalizzabili.

Standard B. co/grigio simile RAL 9002
Bianco alluminio RAL 9006, Grigio Alluminio RAL9007, Rosso fuoco RAL 3000, Verde muschio RAL 6005, Blu genziana RAL 5010, Bianco puro RAL 9010, Bianco traffico RAL 9016, Marrone terra RAL 8028, Grigio antracite RAL 7016.

I portoni FOLDING possono essere installati all’interno o all’esterno, per sfruttare al meglio la versatilità dell’impacchettamento a libro (singolo o doppio) e lasciare ampi spazi di manovra.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo prodotto?
SCOPRI LE ALTRE SOLUZIONI

Vedi tutte le soluzioni proposte da Moreschi.