UNA STORIA TUTTA ITALIANA
La storia di Moreschi è un grande racconto di imprenditorialità artigianale italiana.
Ripercorriamo insieme le tappe più significative.
Anno
L’azienda nasce nel 1967 dalle sapienti mani di Carlo Moreschi, fabbro di paese con un sogno: trasformare la sua attività artigianale in qualcosa di più. Qualcosa di più grande, di più forte, di più ambizioso.
Anno
Seconda tappa molto significativa nel 1987, quando l’attività industriale diviene l’attività principale con l’entrata in azienda del figlio Stefano.
Anno
La produzione di chiusure industriali diviene il core business dell’azienda.
Anno
Nel 2000, con l’ingresso del fratello Sebastiano, ingegnere meccanico, c’è una spinta decisiva all’ulteriore trasformazione della Moreschi in un’azienda moderna, all’avanguardia, innovativa, rivolta al futuro.
Anno
Uno sviluppo che si è concretizzato, nel 2008, nell’inaugurazione di una nuova area produttiva di ben 7.000 mq, che si aggiunge ai 6.000mq già presenti, dotata impianti tecnologici e flussi di produzione all’avanguardia.
Anno
La nuova linea di produzione a iniezione di poliuretano, inaugurata all’inizio del 2009, ha permesso il raddoppio della capacità produttiva delle chiusure coibentate.
Anno
Nasce la prima realtà produttiva di Moreschi in India.
Anno
L’azienda ha conosciuto un deciso sviluppo internazionale, con la nascita e il consolidamento di rapporti commerciali con i principali mercati esteri.
Anno
Nasce la sede commerciale in Inghilterra.
Anno
Nasce la sede commerciale negli USA.
Anno
Inizio produzione porte rapide per Camere Bianche.
Anno
Sviluppo di un nuovo reparto per la produzione di portoni Grandi Dimensioni.